Chiara Della Berta

Chiara Della Berta

Partner chiaradb@studiodellaberta.it

Chiara Della Berta si è laureata a pieni voti all’Università degli Studi di Milano, è iscritta all’albo degli avvocati dal 1997 ed è abilitata al patrocinio presso la Corte di Cassazione.

Nel 1993 e nel 1994 ha vinto la prestigiosa borsa di studio della Fondazione Bresciani Turroni (Milano) per l’approfondimento di materie economiche e finanziarie. È stata assistente della cattedra di Scienza delle Finanze presso l’Università degli Studi di Milano dal 1993 al 2006. Nel 1995 ha lavorato come visiting lawyer in uno studio legale di Wiesbaden in Germania.

È anche grazie alla sua passione per gli sport adrenalinici, in particolare  kitesurf e windsurf, che ha acquisito notevole dimestichezza nel lavorare sotto pressione: il saper gestire con prontezza gli imprevisti e riuscire trovare la migliore soluzione anche nelle situazioni più critiche sono un bagaglio prezioso per la sua vita professionale.

L’esperienza maturata negli anni, l’assiduo interesse e la costante attenzione rivolti ad ogni questione giuridica sottoposta alla sua cura, unitamente alla premura verso i nostri clienti, le permettono di fornire un’assistenza meticolosa, esauriente e spesso innovativa.

Nel corso della sua carriera è stata ammessa come membro della “Ned Community”, la prima comunità italiana di amministratori non esecutivi e indipendenti ed è all’albo unico in Italia degli amministratori indipendenti tenuto presso il Tribunale di Milano.

È membro di consigli d’amministrazione ed è stata consigliere della società che gestisce uno dei più grandi casinò europei e presidente di commissioni ex 231/2001.

Si occupa di diritto societario, diritto amministrativo e presta consulenza in materia di servizi pubblici, contratti pubblici, urbanistica ed edilizia, fallimenti e ristrutturazioni del debito, diritto ambientale. Si occupa della redazione di accordi commerciali, di questioni generali di diritto civile e commerciale. Inoltre assiste le aziende fornendo loro tutti i relativi pareri legali in materia di valutazione dei rischi, realizzazione, revisione e aggiornamento del Modello di Organizzazione e Controllo da adottare per prevenire la responsabilità amministrativa dell’azienda come stabilito dal D.Lgs. 231/2001.

Lingue: italiano, inglese, tedesco

Cosa dicono di Chiara Della Berta
Dell’avvocato Chiara Della Berta mi hanno subito colpito la prontezza nel comprendere immediatamente i nostri bisogni e la determinazione nel volerci fornire un accurato e contemporaneamente agevole servizio. Per queste ragioni ho deciso di affidarle la gestione dei miei affari, rimanendone molto soddisfatto
Titolare di un’azienda cliente dello Studio Della Berta
L’approccio pragmatico e commerciale dell’avvocato Chiara Della Berta mi hanno aiutato a perseguire gli obiettivi di crescita che avevo prefissato per la mia azienda
Un cliente dello Studio Della Berta