Elena Maria Laura Della Berta

Elena Maria Laura Della Berta

Partner elenadb@studiodellaberta.it

Elena Maria Laura Della Berta si è laureata a pieni voti all’Università degli Studi di Milano nel 1992, è abilitata al patrocinio presso la Corte di Cassazione.

La risolutezza e la tenacia, apprese anche grazie al nuoto che pratica 12 mesi all’anno nelle acque del lago di Como, caratterizzano anche la sua vita professionale. I problemi dei nostri clienti diventano infatti sfide appassionanti da gestire con un approccio rigoroso e contemporaneamente sensibile, collaborativo e preciso.

Tali caratteristiche, unitamente all’esperienza maturata negli anni e alla formazione costante, le consentono di assistere e di accompagnare la clientela offrendo soluzioni ad ampio spettro, dettagliate e complete.

L’avvocato in particolare si occupa di tutti gli aspetti del contenzioso civile. L’esperienza maturata in tale ambito le ha inoltre consentito di ottenere diversi successi, tra cui la prima sentenza italiana che riconosce il “danno esistenziale”.  Si occupa altresì di responsabilità civile, di diritto assicurativo, di diritto del lavoro e dell’occupazione e di diritto di famiglia.

È stata mediatore presso la Camera di Conciliazione e Arbitrato della CONSOB.

Lingue: italiano, inglese, tedesco

Cosa dicono di Elena Maria Laura Della Berta
Elena Della Berta è una professionista molto disponibile e pronta a dedicare attenzione sia per capire al meglio le esigenze del cliente sia per spiegare le complesse questioni legali e le diverse alternative in modo chiaro e comprensibile. Mi ha aiutato enormemente nella gestione delle mie problematiche
Un cliente dello Studio Legale Della Berta
Seria, affidabile e preparata. L’avvocato Elena Della Berta è stata un’ottima guida, permettendomi di fare le scelte migliori e di ottenere il risultato sperato
Un cliente dello Studio Legale Della Berta