Federica Cattaneo si è laureata all’Università degli Studi di Milano ed è iscritta all’albo degli avvocati dal 2010.

L’affidabilità, l’empatia e la precisione sono tra i suoi punti di forza. Queste caratteristiche, unite alla considerevole conoscenza dei settori di specializzazione, le consentono di fornire alla clientela un’assistenza approfondita e pragmatica, diretta al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Nel corso della sua vita professionale ha maturato notevole esperienza nei settori della tutela del patrimonio familiare, del diritto di famiglia e delle successioni acquisendo abilità nell’analisi tempestiva delle relative questioni giuridiche. Ciò le consente di offrire le migliori prospettive di tutela anche in considerazione dei delicati interessi in gioco e di coniugare sapientemente gli aspetti umani, economici e prettamente giuridici di ogni vicenda sottoposta alla sua attenzione.

In particolare l’avvocato offre consulenza in tema di tutela dei patrimoni familiari, nonché in materia di regolamentazione dei rapporti patrimoniali tra i coniugi; assiste la clientela nell’ambito del contenzioso familiare, dalla separazione e divorzio alla tutela e affidamento dei minori. È altresì esperta in ambito di diritto successorio, offre consulenza e assistenza in tema testamento, di donazioni e di tutela di soggetti fragili.

Lingue: italiano e inglese.

Cosa dicono di Federica Cattaneo
Federica Cattaneo è una professionista preparata e precisa. Ha curato i miei interessi durante la separazione da mia moglie comprendendo immediatamente le mie esigenze e lasciandomi soddisfatto del lavoro svolto. Mi rivolgerò di nuovo a lei se dovessi avere altre necessità in futuro.
L’avvocato Cattaneo è competente, affidabile e disponibile. Mi ha gentilmente assistito dandomi consigli completi e approfonditi.