Roberta Seminara è iscritta all’ordine degli avvocati di Milano e dal 2019 collabora con lo Studio Della Berta Associato.

È una persona, oltre che una professionista, precisa, determinata e creativa. Queste caratteristiche le hanno consentito di laurearsi a pieni voti presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e di affrontare con esito positivo il Tirocinio formativo assistendo un magistrato del Tribunale di Milano nel settore penale.

Il percorso formativo trasversale svolto, unitamente alla propensione alla cura per i dettagli, le permettono di offrire alla clientela una consulenza ampia in grado di cogliere le plurime sfaccettature che ogni questione presenta.

Nel corso della sua attività presso lo Studio DB ha assistito la clientela nella redazione di contratti commerciali, cogliendo le esigenze delle parti e bilanciandole in accurati accordi. Ha prestato assistenza anche nell’ambito di rapporti commerciali e contenzioso di respiro internazionale. Si è dedicata alla predisposizione di pareri e atti in diversi ambiti del diritto civile e commerciale.

Nutre spiccato interesse per il diritto industriale, con particolare riferimento all’ambito della proprietà intellettuale, alla tutela del diritto d’autore, dei marchi e dei brevetti, alla materia della concorrenza sleale e alla contrattualistica di settore.

A tal proposito nel 2019 ha frequentato il corso di alta formazione in Music & Entertainment Law presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Inoltre ha consolidato la sua formazione partecipando a diversi corsi promossi dalla SSM (Struttura territoriale di formazione decentrata del distretto di Milano).

È particolarmente affascinata dai settori “emergenti” del diritto: dal diritto delle nuove tecnologie al diritto del web.

Lingue: italiano, inglese, spagnolo

Cosa dicono di Roberta Seminara
Lavorare con Roberta significa approfondire ogni questione per fornire soluzioni complete, precise e utili dal punto di vista pratico
Un collega
Chi trova l’avvocato Roberta Seminara trova una professionista umana ed attenta ai dettagli del caso concreto, che affronta con determinazione e grande impegno le questioni che le vengono sottoposte
Un cliente